Mar 272022
 

comitato quartiere giovani (1)

Va avanti anche per il 2022 il progetto Comitato Quartiere Giovani che l’APS Marino Aperta conduce nelle scuole del territorio di Marino da oramai oltre due decenni. Programmati per il martedì 29 marzo due importanti incontri.
I ragazzi adolescenti eletti nel Comitato dei Giovani della scuola Vivaldi di Santa Maria delle Mole dedicheranno due sessioni di approfondimento, con circa 150 giovani coinvolti per la scuola, sul tema dell’inquinamento acustico e del rumore. I giovani incontreranno il portavoce del CRIAAC Roberto Barcaroli ed il prof. Domenico Brancato che da anni seguono questo tema con il Comitato per la Riduzione dell’Impatto Ambientale dell’Aeroporto di Ciampino.
Per la scuola Primo Levi, invece, i ragazzi eletti nel Comitato dei Giovani incontreranno nel pomeriggio il prof. Andrea Geraci dell’IIS e affronteranno il tema dei ‘Comportamenti corretti per il benessere della persona‘.
Anche quest’anno” ha dichiarato la presidente di Marino Aperta APS Ivana Chiodo grazie alla disponibilità delle scuole e dei nostri volontari responsabili del progetto Marco Carbonelli e Domenico Brancato, portiamo avanti con i ragazzi il Comitato Quartiere Giovani nelle scuole di Santa Maria delle Mole e Frattocchie. Con relatori di grande competenza si affrontano i temi di interesse concordati con ragazzi e docenti di riferimento per una conoscenza sia del territorio sia di sé stessi che aiuta i giovani adolescenti a comprendere la società complessa in cui viviamo“.

Sorry, the comment form is closed at this time.