Dic 212021
 
MA-PCFB21

Nel pieno rispetto delle norme antiCOVID19 in vigore, si è tenuta il 19 dicembre al Teatro Vittoria di Marino la performance artistica dei giovani di Marino Aperta aps, con un tutto esaurito per quanto riguarda il pubblico.

La presidente dell’associazione, Ivana Chiodo, ha avviato alle 18 in punto la serata ricordando gli oltre 18 anni di lavoro dell’associazione sul territorio di Marino e sottolineando l’importanza delle attività svolte nel silenzio dai volontari di Marino Aperta che assicurano anche quest’anno il Doposcuola-Centro di Aggregazione Giovanile  a circa 20 adolescenti in difficoltà scolastica delle scuole di Frattocchie e Santa Maria.

Lo spettacolo è iniziato con una serie di brevi scene teatrali e poesie curate dai ragazzi, circa venti dai sei ai quindici anni, del laboratorio teatrale guidato da Armida Marcioni.

A seguire si sono esibiti tre giovani musiciste con dei solisti al pianoforte e alla chitarra.

Dopo i musicisti, i circa trenta bambini presenti del Piccolo Coro del Fiore Blu diretto da Maria Giovanna Ruffini hanno – con i loro brani dedicati agli animali, alla natura e al Natale – allietato i molti adulti presenti, adulti che, con molti applausi, hanno sottolineato il loro apprezzamento durante tutte le performace artistiche, da quelle teatrali alla musica.

Gran finale con il Coro del Fiore Blu degli adulti e dei piccoli insieme a cantare, distanziati ma felici, gli ultimi quattro brani del concerto dell’iniziativa Natale in Famiglia 2021.

Un evento semplice, autofinanziato dall’associazione, e come ogni anno di grande partecipazione.

Al termini dell’evento è stato indicato che un altro concerto dei bambini previsto per il 23 dicembre a Frattocchie, a causa del peggiorare della situazione epidemiologica, è stato annullato. Le attività artistiche di Marino Aperta aps riprenderanno quindi a gennaio 2022 con il riavvio delle scuole, in un clima pandemico che gli organizzatori sperano meno avverso.

 

Sorry, the comment form is closed at this time.