Nov 062021
 

IMG-20211106-WA0004Nella mattinata di sabato 6 novembre 2021, Marino Aperta aps ha incontrato i ragazzi e le ragazze del Liceo Scientifico Volterra di Ciampino per presentare il progetto Spazio Giovani per l’anno 2021-2022 nell’ambito del PCTO (ex alternanza scuola-Lavoro).

Entusiasmo e partecipazione di oltre 25 studenti che inizieranno nei prossimi giorni l’importante esperienza di tutor con gli adolescenti delle scuole medie di Frattocchie e Santa Maria delle Mole in difficoltà scolastica. Per questo anno scolastico l’attività del Centro Aggregativo Giovanile si svolgerà nei locali della scuola dell’infanzia Ippolito Nievo a Cava dei Selci, in quanto l’Anna Frank è in ristrutturazione antisismica.

Con soddisfazione si rinnova la preziosa collaborazione con il Liceo Volterra nei PCTO ” dichiara il Direttivo di Marino Aperta “anche quest’anno molti studenti hanno scelto il CAG e siamo pronti ad accoglierli a supporto delle nostre iniziative di contrasto del disagio giovanile e della dispersione scolastica adolescenziale. Il progetto dà l’opportunità di sviluppare le cosiddette soft skills (competenze trasversali): capacità comunicativa, empatia, intelligenza emotiva, che danno completezza alle future qualifiche professionali”.

Sorry, the comment form is closed at this time.