Mar 022021

PCFB5

Il progetto Consiglio Comunale dei Ragazzi – Comitato Quartiere Giovani continua  all’IC Primo Levi nonostante la Pandemia. Dopo l’elezione del Sindaco e della Giunta dell’istituto, il progetto curato per il 17 esimo anno da Marino Aperta APS ha previsto un incontro in videoconferenza di approfondimento dei ragazzi sul tema della Raccolta Differenziata a Marino. Il 25 febbraio scorso, guidati dall’ing. Paolo Rinaldi, esperto nel ciclo dei rifiuti, e il prof. Domenico Brancato, i ragazzi hanno approfondito i risultati raggiunti a Marino nella differenziazione dei rifiuti, passando dal 20% del 2016 a circa il 70% attuale. Evidenziate anche alcune criticità residue legate alla poca pulizia delle strade e ai servizi di taglio dell’erbacce sui marciapiedi. Presente anche l’Ass. all’Ambiente Adolfo Tammaro e il prof. Referente del progetto Carlo Zimmatore che sono intervenuti più volte nel dibattito seguito con attenzione dai 30 ragazzi del Consiglio Comunale dell’IC Levi.

Sorry, the comment form is closed at this time.