Lug 042020
 
IMG-20200704-WA0059

Circa 150 persone, distanziate e con mascherina, hanno partecipato il 4 luglio scorso alla inaugurazione del nuovo Centro Anziani realizzato all’interno del Parco della Pace di Cava dei Selci. Ancora una volta ad allietare i presenti per gli aspetti culturali del canto e della recitazione, presenti i volontari di Marino Aperta Onlus con una rappresentanza del Coro del Fiore Blu e del Laboratorio Teatrale dell’associazione.

Alla presenza delle autorità, l’intera Giunta comunale guidata dal sindaco Colizza, il Presidente del Consiglio Comunale Narcisi, molti consiglieri di maggioranza e i consiglieri di opposizione del centrosinistra, in tanti hanno presenziato tra bambini sorridenti, molte famiglie e tanti anziani, l’evento atteso dalla comunità locale.

Armida Marcioni e Silvia Umana recitano Trilussa

Hanno aperto la manifestazione i coristi del Coro del Fiore Blu dell’associazione Marino Aperta Onlus con una rappresentanza – circa 20 persone – dell’intero coro composto ordinariamente da oltre 70 elementi. Poi la Poesia con Trilussa interpretata dalle bravissime attrici Armida Marcioni e Silvia Umana, sempre di Marino Aperta Onlus. A seguire gli interventi soddisfatti delle autorità locali, in ordine il Sindaco Colizza, l’Assessore alle politiche Sociali Cerro e l’Assessore ai Lavori Pubblici Tammaro. Infine, la benedizione al centro e ai molti presenti di don Pietro, responsabile della SubVicaria di Marino e Abate Parroco di San Barnaba.

Infine, tra i bambini sorridenti delle famiglie presenti, il taglio del nastro e un semplice brindisi augurale. Da oggi riparte con una sede propria la vista del Centro Anziani, con le chiavi consegnate ad Alessandro Valentini, Presidente del Comitato di Quartiere di Cava dei Selci, che guiderà fino al rinnovo del Direttivo il Centro, con la possibilità per tutti coloro che hanno i requisiti di iscriversi e partecipare con entusiasmo e il sorriso alla vita sociale di questa comunità.

Inaugurazione Centro Anziani Parco della Pace

Sorry, the comment form is closed at this time.