Mar 212019
 
Politeia2019-ok

C’è grande curiosità ed interesse per l’avvio previsto per il 25 marzo prossimo di Politeia Giovani a Frattocchie. La scuola di formazione sociale di Marino Aperta Onlus, scuola arrivata al suo 13 anno di vita, propone per questo ciclo un programma sul tema “Dal Gruppo alla Comunità” con al centro i giovani del territorio da 15 anni in su. Direttrice del Corso 2019 è la dottoressa Francesca Napoletano, conosciuta come formatrice anche in ambito nazionale per gli aspetti sociali, sociologici e relazionali.

Il primo incontro del 25 marzo, alle ore 21 presso la Sala conferenze del Giardino Incantato a via Nettunese vecchia 81-83, ha come tema specifico “Come far parte di un gruppo. Comunità: cosa faccio per gli altri?”.

Un percorso, quello di questo anno, articolato in 4 tappe, con un bacino di possibili partecipanti già in molti casi vicini all’associazione.

Con grande entusiasmo e nella convinzione della bontà dell’iniziativa” commenta il Direttivo dell’associazione Marino Aperta Onlus, associazione che opera oramai da oltre 15 anni sul territorio di Marino “avviamo Politeia Giovani, con uno sguardo particolarmente attento ai ragazzi, alla loro crescita in tutti gli ambiti, anche in ambito sociale, delle relazioni e dell’impegno verso la comunità. Una occasione anche di confronto tra il mondo dei giovani e degli adulti, indispensabile se si vuole condurre un lavoro così impegnativo, come fa Marino Aperta ogni giorno con i suoi progetti sul territorio. Progetti che operano nel silenzio quotidiano e che sono aperti a tutti, nello spirito di accoglienza e apertura che da sempre contraddistingue l’associazione.”

Politeia2019-ok

Sorry, the comment form is closed at this time.