Mag 132015
 
ADA-III pass

L’Assemblea Contro la Cementificazione organizza un incontro pubblico in piazza Togliatti, sabato 16 maggio dalle ore 17.00, per fare il punto della situazione a seguito dell’ultimo mese che ha visto una serie di mobilitazioni presso i consigli comunali e quelli regionali.

Sarà inoltre allestita una mostra con le fotografie riguardanti lo scempio in corso a Mugilla, zona verde e archeologica di pregio nei pressi della scuola elementare Verdi e dell’asilo Ciari.

Nonostante l’amministrazione comunale si sia barricata dietro il voto di fiducia, che racchiude la volontà politica di proseguire nel cementificare il territorio, e la Regione Lazio abbia deciso di non ritirare le delibere di sua competenza che approvavano i piani devastatori di Parnasi al Parco Tudini e dei palazzinari locali su Mugilla, comincia a scricchiolare qualcosa dopo l’arresto del sindaco Silvagni e l’inchiesta che coinvolge l’assessore all’urbanistica Bartoloni nonché funzionari comunali.

Invitiamo pertanto la popolazione a partecipare all’incontro pubblico in piazza Togliatti sabato 16 maggio e a quelli settimanali che si svolgono ogni lunedì dalle ore 21.30 presso la sede di via S.Paolo Apostolo 19, sempre a S. Maria delle Mole.

C’è necessità di continuare a fra crescere la mobilitazione contro il progetto da 12.500 nuovi residenti e 1 milione 300 mila metri cubi di cemento: l’unica cosa inutile è lasciare ad altri il compito di difendere l’interesse collettivo della tutela del territorio e della vivibilità delle sempre più popolose frazioni di Marino.

Sorry, the comment form is closed at this time.