Mag 072015
 
0-ADALow

Dalle Cave di peperino al santuario S. Maria dell’Acquasanta, fino al Barco dei Colonna.

Nuova passeggiata organizzata da Argine via Divino Amore (ADA2.0) in cooperazione con Legambiente Appia sud e Italia Nostra Castelli Romani. L’evento, fissato per sabato 9 maggio con partenza alle ore 9,45 alle Cave di peperino, ai piedi di Marino Centro, prevede una lunga passeggiata archeologica, storica e naturalistica per il sentiero che risale dalle Cave fino alla torre d’Ammonte, l’antico lavatoio, il Santuario dell’Acquasanta, fino al ponte  Gregoriano e il Barco dei Colonna.

La passeggiata sarà guidata dal dott. archeologo Marco Cavacchioli, dalla dott.ssa geologa Giorgia Galli e dal dott. naturalista Enrico Iannuzzi.

Chi ama la storia, la cultura, il paesaggio e la natura non potrà perdere questa ghiotta occasione” commenta il coordinamento di ADA. “Mentre a Marino c’è chi con il cemento ha pensato per anni e pensa ancora oggi di raggiungere i suoi ‘beceri’ obiettivi di carriera personali, i cittadini che amano veramente il territorio si radunano per gustare con semplicità la natura, la storia e il paesaggio. Anche questo contribuisce a creare una nuova cultura condivisa di rispetto per i beni comuni e di loro difesa dalle speculazioni dei politicanti locali e regionali che prosperano sul territorio.”

ADA-pass9-5-15

 

Si allega Locandina evento

 

Coordinamento ADA 2.0

Sorry, the comment form is closed at this time.